Artec Studio 17.
La nuova potenza per la scansione 3D professionale

Artec Studio 17 è la nuova versione del software di gestione degli scanner 3D Artec.
In 15 anni di attività Artec3D ha sviluppato ben 17 versioni del proprio software, ed oggi si presenta con importanti novità come la riduzione dei tempi di elaborazione, il raddoppio della risoluzione del tuo scanner Eva o Leo con la modalità HD, il miglioramento delle misure di base per l’ispezione della qualità, l’esportazione in SOLIDWORKS migliorata, i nuovi algoritmi per la rimozione dei bagliori e la sigillatura dei fori delle mesh con la geometria di scansione esistente.

Vediamo in dettaglio:

Primitive per il reverse engineering.
Che si tratti di progettare imballaggi personalizzati, riprogettare copertoni per adattarli a ruote ad alte prestazioni o progettare un nuovo circuito, le primitive CAD danno il via col piede giusto al tuo flusso di lavoro. Ora puoi farlo in Artec Studio, risparmiando tempo e fatica.

Modificare il modello con operazioni booleane.
Un’operazione geometrica essenziale è ora disponibile direttamente in Artec Studio. È ora possibile creare forme 3D più complesse unendo, sottraendo o intersecando il modello scansionato con primitive o altri modelli 3D, il tutto in un unico posto.

Adattare con precisione le forme primitive alla mesh per estrarre i dati geometrici chiave.
Velocizza il tuo flusso di lavoro eseguendo operazioni chiave di reverse engineering direttamente in Artec Studio. Esegui la scansione di una parte semplice e utilizza le primitive per salvare i dati geometrici chiave in formato CAD per l’uso immediato in SOLIDWORKS o altri software CAD.
Adatta con precisione le forme primitive alla mesh per estrarre i dati geometrici chiave

Convertire il tuo modello mesh in CAD, in un clic.
Se il tuo flusso di lavoro richiede la scansione e la reingegnerizzazione di parti a mano libera, complesse per la progettazione o la produzione, la funzione Auto Surfacing di Artec Studio ti consente di adattare le patch di superficie su un modello mesh e creare un corpo di superficie CAD in un solo clic.

Posizionamento CAD preciso
Semplifica il tuo flusso di lavoro posizionando il tuo modello 3D secondo il sistema di coordinate globale direttamente in Artec Studio. Esporta le primitive adattate alla tua mesh posizionata correttamente nei formati CAD STEP, IGES o X_T e i tuoi dati sono già pronti per la progettazione in SOLIDWORKS o altri software CAD.

Crea modelli 3D fotorealistici per CGI tramite texture fotografica
Combina i dati geometrici dello scanner Artec con i dati di texture di una fotocamera esterna o di uno smartphone per ottenere risorse 3D realistiche e perfette per giochi, animazioni, applicazioni VR/AR e altro ancora.

Infine potete scaricare la tabella riepilogativa di confronto tra le ultime 3 versioni di Artec Studio da questo link: »Artec Studio Tabella comparativa